Buongiorno bimbi bellissimi come state???
Oggi ripetiamo è ed e con una storiella simpatica. Scriviamo il testo seguente in corsivo.
Cion Cion Blu
Cion Cion Blu è un Cinese. Indossa i pantaloni blu e la giacca arancione; le pantofole blu e le calze arancioni. In tasca ha un fazzoletto arancione e una pipa blu. Ogni giorno Cion Cion Blu va a passeggio con il suo cane. Blu è il cane di Cion Cion. E' tutto arancione, ma si chiama Blu, perchè nella lingua cinese vuol dire arancione.
Ora lavoriamo come segue, ricopiando sul quaderno le schede che vediamo.
L'assegno di Italiano è: rileggi il testo di Cion Cion Blu e rispondi alle domande:
Chi sono i personaggi della storia?
Chi è Cion Cion Blu?
Dove sta Cion Cion Blu?
Chi è Blu?
Come è vestito Cion Cion Blu?
Come è Blu?
Dal libro giallo leggi e completa p. 84. Ricorda che gli aggettivi sono le paroline che indicano le qualità dell'animale (in questo testo), ci dicono cioè come è l'animale di cui si parla. Ripeti la poesia per la festa del papà.
L'assegno di storia (per la sez. C è per mercoledì 24 Marzo, per la sez.D è per venerdì 26 Marzo. è: ripeti la p. 152 e realizza la scatola dei ricordi, segui le istruzioni a p.153. Apporta queste modifiche: metti dentro la scatola grande 4 scatoline più piccole, in ciascuna scatolina metterai un tipo di fonte diversa. Es.: scatolina delle fonti visive, scatolina delle fonti scritte, ecc.. Puoi decorare la scatola e le scatoline come vuoi.
Nessun commento:
Posta un commento