Salveeeeeeeeeee bimbi bellissimi.
Ecco l'integrazione della lezione di Italiano. Riguardate il video che abbiamo guardato in video lezione. Come sappiamo, noi non giochiamo con i nomi della settimana, ma...li scriviamo addirittura tutti i giorniiiii. I nomi dei giorni che formano una settimana terminano tutti con una i accentata.
https://www.youtube.com/watch?v=Lv2hH6conyA
Dopo aver guardato il video con molta attenzione, ricopia sul quaderno, in corsivo, questa breve filastrocca, scrivi con i colori che vedi:
Filastrocca dell'accento
Un giorno l'accento si sposò
e uno sposo diventò.
Un grosso pero sul comò
un bel regalo gli regalò.
Però l'accento contento non restò
e a Como se ne andò.
Riscrivi le parole in due colonne diverse:
Parole con accento . Parole senza accento
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Assegno (per la sez. D l'assegno è per venerdì prossimo 19 febbraio, per la sez.C è per mercoledì 17)
Italiano Dal libro giallo leggi p.28 e completa. Illustra le seguenti parole: porto-portò; casco-cascò; Como-comò; papa-papà; pesco-pescò. Dal libro celeste leggi p. 80. Cerchia in rosso le parole con l'accento e riscrivile. Disegna l'animaletto così come è descritto.
Storia(per la sez. D l'assegno è per venerdì prossimo 19 febbraio) (per la sez. C è per mercoledì 24 febbraio).
https://www.youtube.com/watch?v=nOHgDYqpdxM
Guarda il video al link soprastante e completa p. 149 del libro verde chiaro.. Stampa, completa ed incolla la scheda seguente sul quaderno di storia.
Nessun commento:
Posta un commento